HomepageChi Siamo
Chi ha un grande passato non teme il futuro

“C’è stato un momento in cui hai pensato di lasciar perdere tutto, che non ne valesse la pena?”

“Mai!- risponde subito, senza esitazione, con la determinazione che l’ha portato fin qui- I problemi, gli ostacoli non sono mai mancati, ma più ce n’erano e più mi caricavo, più diventavo un Leone”.

 

 

Dietro ogni grande successo c’è sempre un tenace e testardo folle, qualcuno che ci ha scommesso, nonostante tutto

Dietro ogni grande azienda c’è un uomo che ha creduto in un sogno.

E se la B.S. Climasistemi avesse un volto sarebbe sicuramente quello del titolare, Stefano Guerra.

La sua storia si lega a quella della Riello dagli anni ‘80, quando è un semplice impiegato amministrativo presso l’ufficio di Napoli.

In un ambiente così dinamico e innovativo, soprattutto per un ragazzo venuto da un piccolo paesino, si accorge da subito delle potenzialità di un marchio come Riello e capisce che nel territorio manca un punto di riferimento nell’ambito della climatizzazione.

Decide di licenziarsi e di tuffarsi in un’esperienza nuova, convinto delle proprie abilità.

Fare l’impiegato non è il suo lavoro: lui non vuole stare fermo un attimo, vuole parlare con le persone, costruirsi la propria carriera.

Tutti glielo sconsigliano, la Riello è ancora poco conosciuta in queste zone, è un salto nel vuoto, ma lui è convinto di essere la persona giusta per farla apprezzare.

E’ il 1989 e Stefano diventa un agente Riello, ha solo una ventiquattrore con sé, piena di sogni, determinazione, buona volontà e un pizzico, ma solo un pizzico, di paura di dare ragione a loro, a tutti gli altri.

La parte più difficile è conquistare la fiducia dei clienti, lavorare nell’ambito della climatizzazione significa entrare nelle case, nel luogo più intimo per eccellenza, aiutare a scegliere il modo in cui si riscalderanno.

Capisce che il gancio è rappresentato dagli installatori, sono loro ad avere un rapporto di fiducia con i clienti.

Stefano inizia a girare il territorio, a farsi conoscere, a presentare i suoi prodotti.

I sogni iniziano a diventare assai più concreti e non ci stanno più in quella ventiquattrore: apre in piccolo ufficio di 40 metri quadrati. Non è più solo un agente, inizia ad occuparsi anche di assistenza, diventa Servizio Tecnico Autorizzato.

Si accorge che la fiducia che i clienti iniziano a riporre in lui e nei suoi prodotti deve essere ripagata con quel numerino attaccato alla caldaia, qualcosa che li rassicuri. Il loro rapporto non si esaurisce con la vendita, ma inizia proprio in quel momento.

La prima differenza tra Riello ed altri marchi è stata e sarà sempre questa: un’assistenza tempestiva, garantita e professionale, il cliente che non viene lasciato solo.

Iniziano ad arrivare le prime soddisfazioni, primo tra tutti il Leone d’argento nel 1990 per la maggior crescita consegnato da una giovanissima Licia Colò.

Caldaie, condizionatori, scaldini, pompe di calore: il marchio Riello è sempre più presente nelle abitazioni.

Sempre più clienti si fidano del marchio Riello e quell’ufficio piccolino non basta più: è il 2008 e ora metri i quadrati sono 380 oltre i quasi 500 di magazzino.

Crescono i numeri, la fiducia e la voglia di garantire al cliente un’assistenza completa.

Se la S sta per Stefano, la B sta per Biagio, suo figlio che inizia a frequentare l’ufficio sin da piccolo. Vuole seguire le orme del papà, vive subito l’ambiente frenetico dell’ufficio, dei sopralluoghi e di questo mondo che presto diventerà anche il suo.

“Chi ha un grande passato non tema il futuro”

Questo è il suo motto, quello che si ripete spesso nei discorsi tra il padre e il figlio durante quel confronto generazionale che è la scintilla per il cambiamento necessario, in un’azienda rivolta al futuro.

Con Biagio nasce la Nova Technology, ditta che arricchisce il gruppo B.S. Climasistemi aggiungendo le installazioni ai servizi già offerti.

L’idea del figlio è lungimirante, smart e adatta al mondo veloce in cui viviamo: il cliente non deve pensare a nulla, deve solo affidarsi ai consigli del personale e scegliere la soluzione più adatta, sarà il gruppo B.S. ad occuparsi di tutto.

Dalla progettazione alla vendita, dall’installazione all’assistenza.

Un’azienda in continua evoluzione, con la voglia di aggiornarsi, di crescere, di stare al passo con i tempi e uno sguardo rivolto al futuro perché il successo più grande è sempre quello che deve ancora venire!

SERVIZI
PROGETTAZIONE
VENDITA
ASSISTENZA
CIVILE E INDUSTRIALE
DOMOTICA
IMPIANTISTICA ELETTRICA
IDRAULICA
POSA IN OPERA
_________________________

I NOSTRI
NUMERI

CLIENTI

INSTALLAZIONI

PARTNER COMMERCIALI

ANNI DI ESPERIENZA

I NOSTRI
PARTNER

CERTIFICAZIONI

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e resta aggiornato.

    Telefono

    +39 342 007 4335
    +0823918765
    +0823783672

    Dove Siamo

    S.P. 331 KM 1
    Alife (CE)

    © 2022 Creato da Chill Media